News

Essenza naturale di bergamotto per disinfettare.

Essenza naturale di bergamotto per disinfettare.

Disinfettare ambiente e mani con prodotti tradizionali rafforzandole l’azione disinfettante con l’essenza di Bergamotto naturale.
La ricerca di metodi alternativi e soprattutto naturali di disinfezione, si intensifica, scoprendo che già ai primi del ‘900 negli ospedali e  studi medici era frequente utilizzare l’essenza di bergamotto come disinfettante, antisettico ed antivirale.

L’essenza naturale di bergamotto per disinfettare era già utilizzata ed evidenziata dal 1700 con i primi studi, sugli effetti terapeutici del bergamotto. Nel 1804 un medico calabrese di nome Francesco Calabrò, pubblica della sua tesi di dottorato “Della balsamica virtù dell’essenza di bergamotta nelle ferite”, in cui vengono spiegate le proprietà antisettiche dell’agrume. Le capacità antivirali sono state ulteriormente dimostrate poi nel 1988, dal Dott. Saladino, in una ricerca pubblicata su Italian Review of Medical and Surgical Researches.
I campi odierni di applicazione dell’essenza di bergamotto sono ad oggi innumerevoli, vanno dalla medicina, alla cosmetica, al settore alimentare, è possibile ritrovarla in antisettici e antibatterici, in svariati settori: ginecologico, odontoiatrico, oftalmologico, dermatologico, ecc. . .

Per le sue proprietà, l’essenza di bergamotto è ritenuta un rimedio naturale come disinfettante e antivirale.

L’azione disinfettante fai da te, che è una possibile soluzione alla eccessiva presenza di chimica nei prodotti più comuni e moderni. L’essenza naturale di bergamotto per disinfettare, da utilizzare in ragione di qualche goccia, è l’ingrediente speciale che oltre ad essere profumato, vanta notevoli proprietà antisettiche. Poiché l’essenza di bergamotto può risultare foto-tossica sulla pelle con le esposizioni al sole, consigliamo l’uso del Distillato di Bergamotto, una essenza naturale con un ulteriore processo di lavorazione.

Il prodotto naturale, l’essenza naturale, non miscelata è una prerogativa delle aziende calabresi che distribuiscono in tutto il mondo. Per l’acquisto del distillato di bergamotto.