AICAL

AICAL

Associazione a tutela del tipico in Calabria. Da 3 lustri la Aical si occupa di promuovere le eccellenze tipiche della Calabria attuando una rete di associazione tra produttori e professionisti. Oltre un centinaio gli iscritti, che usufruiscono di consulenza e promozione, spesso a titolo gratuito.

Tra le azioni di tutela e promozione della AICAL, anche il drop shipping, spesso utilizzato per far fronte alle richieste del marketing in relazione alle dimensioni delle aziende in Calabria, il più delle volte sono piccoli produttori che fanno della tradizione il loro punto di forza. Aical si avvale della tecnologia e della esperienza nel web della Asmedia, del Gruppo Rete Unica, con essi sono stati realizzati diversi portali per la vendita online. Proprio questo settore è quello che crea più interesse per gli associati, è quello che apre al mondo, è il settore più moderno e aperto ad ogni target e dimensione della distribuzione.

La Aical, ad oggi è la maggiore fornitrice di Bergamotto nelle erboristerie e farmacie, altri prodotti prettamente calabresi, sono presenti in attività commerciali grandi e piccoli, nei negozi di nutraceuica e nei grandi centri di distribuzione internazionali.

La Aical nel tempo è diventata una sorta di gruppo di acquisto, crea e fa produrre a marchio comune prodotti di eccellenza calabrese. L’espressione più interessante riguarda il sito www.tipical.it  con la vendita del bergamotto. Altre azioni interessanti col vino, il ficodindia e l’olio di oliva

AICAL 0964 732888
Monasterace