News

Il Bergamotto tra i prodotti naturali con naringenina contro il coronavirus.

Il Bergamotto tra i prodotti naturali con naringenina contro il coronavirus.

Ecco la Naringenina, sostanza naturale che blocca il coronavirus, la si studiava da tempo nei laboratori italiani, anche perché il nostro straordinario agrume calabrese, il bergamotto è tra i prodotti con presenza di naringenina in elevate quantità.

Lo studio con la Naringenina che apre la strada per contrastare il Covid-19

Uno studio coordinato dall’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con altri atenei italiani, è stato pubblicato su ‘Pharmacological Research’, nel contesto, in sintesi, giunge una nuova speranza nella lotta contro il coronavirus. Come riportato sul sito dell’università romana, i ricercatori hanno scovato attraverso la naringenina quello che si potrebbe definire il “tallone d’Achille” del coronavirus, nei canali ionici lisosomiali TPC (Two-PoreChannels).
I canali ionici lisosomiali TPC (Two-PoreChannels) sono da anni oggetto di studio del gruppo di ricerca della Sapienza.
Grazie a un’attenta analisi svolta nel laboratorio dell’Unità di Istologia ed Embriologia medica, diretto da Antonio Filippini, si è ipotizzato che la proliferazione di Sars-CoV-2 si potesse bloccare agendo su uno specifico bersaglio molecolare, che permette la progressione del virus appena entrato nella cellula.

In che modo la Naringenina inibisce il coronavirus

Ed è così che il team di ricercatori ha scoperto che la Naringenina, una sostanza naturale presente negli agrumi, pompelmo, bergamotto e arance amare e in altri vegetali commestibili come ad esempio l’origano, è capace di inibire i canali ionici lisosomiali Tpc.
Il gruppo di ricercatori del laboratorio di Virologia della Sapienza, in uno studio combinato con il laboratorio di Microbiologia del San Raffaele, ha scoperto che la Naringenina blocca diversi tipi di coronavirus, fra cui il Sars-CoV-2 responsabile della pandemia, impedendo all’infezione di progredire.
In aggiunta a questo, la Naringenina è in grado di arginare la cosiddetta tempesta di citochine, una reazione incontrollata del sistema immunitario che si scatena durante l’infezione e può avere esito fatale.

Il Bergamotto tra i prodotti naturali con naringenina contro il coronavirus.

Abbiamo anche e solo come valutazione, una indagine dell’Associazione AICAL con l’Università mediterranea di Reggio Calabria effettuata nel 2017 con la conta della naringenina nella polvere di bergamotto. Polvere di bergamotto.

Acquista Bergastatina

Kaulon.com non è un sito di consigli medici. Chiunque intendesse cominciare dieta, piani di dimagrimento o passare alla medicina alternativa, deve necessariamente discuterne con un esperto, un medico, un nutrizionista, un dietologo ecc.

Con altissima concentrazione di naringenina.