calabria, News

Visita in Calabria

La Calabria è passata attraverso più di 2500 anni di storia: è stata abitata e poi preferita dai greci che l’anno definita Magna Grecia e dai bizantini e normanni, ha visto evolverre il Rinascimento ed alcuni dei più celebri artisti, letterati e scienziati del passato. La Calabria per questo conserva un patrimonio storico-artistico e letterario unico al mondo.

 

Vi sono tanti ottimi motivi per scegliere di visitare la Calabria. Molti decidono di trascorrere il loro soggiorno in Calabria per poterne apprezzare la straordinaria offerta artistica e culturale, mentre altri preferiscono una vacanza nella natura degli splendidi paesaggi calabresi. Gli amanti della buona tavola e appassionati dei vini vengono in Calabria per poter gustare i sapori semplici e genuini dei piatti e dei vini locali. Chi ama camminare invece sceglie i sentieri delle montagne, i ciclisti le colline curvose, gli amanti del mare le coste da sabbiose a rocciose.

Ci sono talmente tante cose interessanti da fare e vedere in Calabria che talvolta è difficile scegliere da dove iniziare. Certamente Tropea, Gerace, Stilo sono tra le mete principali, ma la lista delle “città d’arte”e località naturali della Calabria è molto più lunga e comprende anche Isola capo Rizzuto, l’Isola di Dino, Reggio Calabria e la Sila, solo per citarne alcune.

 

Speriamo che la nostra guida vi sarà utile nell’ organizzare il vostro prossimo viaggio alla scoperta della Calabria , certi che più la conoscerete e più sembrerà anche a voi meravigliosa!