Filetto di salmone aromatizzato

Filetto di salmone aromatizzato al Bergamotto, con contorno di melanzane.

Ricetta del filetto di salmone

Ricordano che ogni ricetta a base di limone, lime o agli agrumi in genere può essere  adattata col bergamotto, Oggi vi proponiamo una ricetta che abbiamo trovato nel web, ci è parsa interessante per via degli apprezzamenti pubblicati da chi l’ha realizzata
Filetto di salmone aromatizzato al Bergamotto, con contorno di melanzane.

Abbiamo scelto il salmone proprio perché è uno tra gli alimenti top per abbattere il colesterolo e idem per le melanzane e soprattutto il bergamotto..

Gli ingredienti

2 filetti di salmone fresco
olio extra vergine di oliva, anche questo se calabrese è meglio… assicuratevi che sia di prima spremitura magari acquistatelo su TipiCal.it
pepe verde in grani
50 ml di Originale sciroppo di bergamotto “cucina” AICAL
prezzemolo
farina bianca

 

Procedimento

Preparate i filetti di salmone, lavati, puliti e tagliati a fettine sottili. In una padella antiaderente mettete un filo di olio evo, e fate prendere temperatura. Aggiungete i filetti impanati in un velo di farina bianca, rosolate per alcuni minuti a fuoco alto, abbassate poi i fornelli e continuate la cottura a fuoco medio.

Sfumate con ilo sciroppo di bergamotto, aggiungete il prezzemolo e a scelta, qualche grano di pepe verde. Fate rapprendere la salsa a fuoco vivace, e a cottura ultimata (circa 8-10 minuti) servite in tavola ben caldo, con un contorno di melanzane fresche naturali alla griglia.

Buon appetito